Il Raccolto dell'Orto: Primi Successi e Grande Soddisfazione! 🌱🍅




Nel nostro entusiasmante viaggio verso un'agricoltura sostenibile e rispettosa dell'ambiente, settembre 2022 ci ha sorpreso con i primi frutti dell'orto, ottenuti senza alcuna lavorazione del suolo tradizionale.

Abbiamo adottato un approccio naturale, basato sull'utilizzo di compost e fieno, con irrigazione limitata a massimo due volte a settimana. Questo metodo, oltre a preservare la biodiversità del suolo, ci ha permesso di coltivare con successo una varietà di verdure, dimostrando che è possibile ottenere raccolti abbondanti senza l'impiego di prodotti chimici nocivi.

I nostri ortaggi, cresciuti con amore e cura, includono pomodori di diverse varietà, melanzane, peperoni, peperoncini, porri e zucche di varie qualità. Nonostante sia solo il primo anno di sperimentazione e che siamo appena all'inizio del processo di rigenerazione del suolo, la nostra soddisfazione è immensa.

Oltre alla gioia di raccogliere i frutti del nostro lavoro, ci riempie di orgoglio contribuire alla salute del pianeta adottando pratiche agricole rispettose dell'ambiente. Crediamo fermamente che piccoli gesti possano fare la differenza e siamo grati di condividere questo successo con la nostra comunità.

Unisciti a noi nel nostro percorso verso una vita più verde e sostenibile! Scopri di più sul nostro blog e condividi la bellezza della natura con i tuoi amici. Lascia un commento per condividere le tue esperienze o considera di fare una donazione su GoFoundMe per sostenere il nostro progetto! 🌿💚

#OrtoNaturale #AgricolturaSostenibile #RaccoltoNaturale #BoschettoVerde 🌳🍆


Verdure Golose — Libro

Delphine De Montalier






Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Boschetto si riempie di vita: i primi germogli delle erbe mellifere 🐝🌿🌸

"Le Deliziose Piante da Frutto nel Boschetto: Un Viaggio nel Mondo dei Sapori 🌳🍎🍐🍑🍒"

🌳🚜 "Il Boschetto si fa strada: la sistemazione delle potature" 🌱💪