Presentazione del progetto Boschetto: La Campagna del Nuovo Mondo

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e vivo a Recanati, nelle Marche. Oggi desidero condividere con voi il nostro progetto di permacultura e riforestazione, realizzato insieme alla mia famiglia. Sono cresciuto in campagna, dove i miei nonni lavoravano la terra accanto alla nostra casa. Purtroppo, i miei genitori non potevano occuparsene, così abbiamo affittato il terreno. Tuttavia, da giugno 2021 abbiamo ripreso possesso della nostra terra e iniziato i primi lavori. Il progetto si basa sull'idea di riforestazione e permacultura, ispirata dai racconti di mio nonno Bruno e mio padre Sergio. Vogliamo piantare numerose piante per ricreare il paesaggio di un tempo. Inoltre, abbiamo deciso di dare un'impronta sociale al progetto, coinvolgendo l'intera comunità attraverso: - Un percorso pedonale tra le piante - Un'area giochi per bambini - Una palestra all'aperto - Uno spazio meditazione - Un'area agricampeggio - Una yurta per corsi ed eventi Ad oggi, gennaio 2024, abbiamo già piantato oltre 2000 alberi tra forestali e da frutto nel nostro Boschetto. I risultati si vedranno negli anni, ma immaginate quanto sarà bello quando gli alberi saranno cresciuti! Questo progetto è per i nostri figli e per le future generazioni.

Seguite gli aggiornamenti sulla nostra chat Telegram: https://t.me/Boschetto.

Ringraziamo Adriatica Oli per aver contribuito all'acquisto delle piante.

Se desiderate supportarci, ecco il link PayPal: https://paypal.me/ilboschetto?country.x=IT&locale.x=it_IT. Grazie per il vostro sostegno e interesse nel nostro progetto! Luca

Commenti

Post popolari in questo blog

"La rinascita del Boschetto: 🌱 piante in preparazione per la primavera 🌿"

"Il Boschetto si riempie di vita: i primi germogli delle erbe mellifere 🐝🌿🌸

Il Boschetto: tra le nuove piantine all'ombra dell'olivo 🌳☀️