Prendersi Cura del Boschetto: Una Giornata di Lavoro per la Natura




Cari amici del Boschetto, oggi vogliamo condividere con voi la nostra esperienza di una bellissima giornata trascorsa a prendersi cura delle nostre piantine. Il lavoro di cui vogliamo parlarvi oggi riguardava la creazione dei colletti intorno alle piante, ma con una particolarità che ha reso tutto ancora più significativo.

La Collaborazione con il Centro Ippico "La Ricciola"

Insieme a noi c'era infatti il centro ippico vicino al Boschetto, che ha gentilmente fornito il letame equino necessario per creare i colletti. Vogliamo ringraziare di cuore il centro ippico per questa preziosa collaborazione, che ha permesso di arricchire il terreno e di fornire ai nostri alberi e alle nostre piante tutti i nutrienti di cui avevano bisogno.



Una Giornata di Lavoro all'aria Aperta

La giornata era fredda, ma il sole brillava nel cielo e la campagna intorno a noi era incantevole. Ci siamo ritrovati tutti nel Boschetto, pronti a lavorare insieme per far crescere le nostre piante e per rendere il nostro angolo di natura ancora più rigoglioso.



L'Importanza di Prendersi Cura delle Piante

Il lavoro non è stato facile, ma è stato molto gratificante. Ci siamo resi conto di quanto sia importante prendersi cura delle piante e di quanto sia bello passare del tempo all'aria aperta, in mezzo alla natura. Inoltre, l'utilizzo del letame equino ci ha permesso di fare un gesto concreto per l'ambiente, utilizzando un materiale biologico e sostenibile.



La Bellezza del Boschetto

Il Boschetto non si trova in città, ma in una bellissima area verde in campagna. Qui, lontani dal caos urbano, ci sentiamo parte di una grande comunità che si impegna per creare un luogo di pace e di bellezza. Ogni volta che lavoriamo al Boschetto, sentiamo di fare un passo avanti verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.



Seguici sul Nostro Blog

Se anche voi siete appassionati di giardinaggio e di ambiente, vi invitiamo a seguirci sul nostro blog e a condividere con noi le vostre esperienze. Il Boschetto è un progetto in continua evoluzione e abbiamo bisogno del vostro supporto per farlo crescere e migliorarlo. Potete lasciare un commento sotto l'articolo o contattarci direttamente per darci il vostro contributo.

Sostieni il Progetto Boschetto

Inoltre, se volete supportare il progetto Boschetto, potete donare sulla nostra pagina GoFundMe. Ogni donazione sarà utilizzata per comprare nuove piante, attrezzature per il giardinaggio e per migliorare l'area del Boschetto. Ogni contributo è importante e ci aiuterà a rendere il Boschetto un luogo sempre più bello.


Segui i nostri progressi e sostieni la campagna del Nuovo Mondo, qui il link: GoFoundMe

Grazie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione del progetto Boschetto: La Campagna del Nuovo Mondo

Coltivazioni in evoluzione: tra filari e sperimentazioni 🌱✨

🌱 Dal Raccolto alla Comunità: Nasce la CSA del Boschetto 🌳