# Le nuove piante del Boschetto: scopri le loro proprietà e come aiutarci a farle crescere!


 

Benvenuti sul blog di Boschetto! Siamo felici di annunciarvi che grazie alle vostre donazioni abbiamo appena acquistato altre 50 piante forestali da aggiungere alla nostra area verde 🌳✨.

Queste nuove piante includono 12 Platani, 12 Frassini, 13 Ciliegi selvatici e 13 Robinie Pseudoacacia, che ci permettono di raggiungere un totale di 1600 piante piantate nel nostro boschetto 🎉.


Ma quali sono le caratteristiche e i benefici di queste piante? Ve lo spieghiamo noi!


- I Platani sono alberi maestosi e longevi, che possono raggiungere i 40 metri di altezza e vivere fino a 500 anni. Hanno una chioma ampia e ombrosa, che offre riparo e frescura nelle giornate calde. Inoltre, i Platani sono in grado di assorbire grandi quantità di anidride carbonica e produrre ossigeno, contribuendo a ridurre l'inquinamento atmosferico.



- I Frassini sono alberi eleganti e slanciati, che possono superare i 30 metri di altezza. Hanno foglie composte da piccole foglioline ovali, che cambiano colore a seconda della stagione. I Frassini sono importanti per la biodiversità, in quanto ospitano numerose specie di insetti, uccelli e mammiferi. Inoltre, il loro legno è molto pregiato e resistente, usato per la realizzazione di mobili e strumenti musicali.





- I Ciliegi selvatici sono alberi graziosi e profumati, che possono raggiungere i 20 metri di altezza. Hanno fiori bianchi o rosa, che sbocciano in primavera e attirano api e farfalle. I Ciliegi selvatici producono piccoli frutti rossi o neri, chiamati ciliegie acide o amarene, che sono commestibili ma molto aspri. Queste ciliegie sono ricche di vitamina C e antiossidanti, e hanno proprietà antinfiammatorie e depurative.



- Le Robinie Pseudoacacia sono alberi robusti e vigorosi, che possono arrivare a 25 metri di altezza. Hanno foglie composte da piccole foglioline ovali, che cadono in autunno. Le Robinie Pseudoacacia fioriscono in primavera, dando origine a grappoli di fiori bianchi molto profumati. Questi fiori sono molto apprezzati dalle api, che ne ricavano un miele chiaro e delicato. Inoltre, le Robinie Pseudoacacia hanno un legno duro e resistente, usato per la costruzione di pali e travi.



Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti grazie alla vostra generosità, ma il nostro lavoro non finisce qui! Vogliamo continuare a far crescere il Boschetto e renderlo sempre più rigoglioso e verde 💚.


Per questo, vi invitiamo a seguirci su questo blog, commentare e condividere i nostri post, e soprattutto a fare una donazione su GoFoundMe  per sostenere il nostro progetto!


Insieme possiamo fare la differenza e creare un ambiente sano e rigoglioso per tutti. Grazie ancora per il vostro supporto e continuate a seguirci per le prossime novità 🌿🌱🍃.


#Boschetto

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Boschetto si riempie di vita: i primi germogli delle erbe mellifere 🐝🌿🌸

"Le Deliziose Piante da Frutto nel Boschetto: Un Viaggio nel Mondo dei Sapori 🌳🍎🍐🍑🍒"

🌳🚜 "Il Boschetto si fa strada: la sistemazione delle potature" 🌱💪