Messa a dimora delle piante da Frutto

 



Cari amici del Boschetto, oggi vi portiamo in mezzo alla natura per raccontarvi un momento magico e speciale. Sì, perché quando la famiglia si mette al lavoro, tutto diventa possibile!

Immaginatevi un giorno di dicembre, un terreno bagnato e fangoso, e lì...un gruppo di persone che lavorano con un unico obiettivo: piantare tutte le piante da frutto che sono arrivate in quei giorni. Chi cava, chi concima, chi pianta, chi annaffia. Tutti insieme, nessuno escluso!





I bambini piccoli, impegnati a cercare i sassi e le foglie cadute da mettere intorno alle piante, gli adulti che lavorano con fatica per sistemare le radici, e poi c'è la nonna, che con il suo sorriso e la sua energia, sprona tutti a fare di più.

Sì, perché quando si tratta di mettersi in gioco, in famiglia non ci sono distinzioni. E' bello vedere come ogni membro, anche il più piccolo, si senta coinvolto e importante per la riuscita di un progetto comune.



E alla fine, quando il lavoro è terminato, c'è una grande soddisfazione nell'aver creato qualcosa di nuovo e di bello insieme.



Adesso ci aspettano mesi di cure e attenzioni per far sì che le piante crescano sane e forti, ma ne vale sicuramente la pena. E chissà, magari tra qualche anno potremo gustare i frutti del nostro lavoro insieme!



Ma adesso vogliamo sentirvi anche voi. Avete mai lavorato in famiglia per realizzare un progetto importante? Siete d'accordo che l'unione fa la forza? Lasciateci un commento qui sotto e raccontateci le vostre esperienze!

Ci vediamo presto, sempre dal Boschetto. 🌳❤️


Segui i nostri progressi e sostieni la campagna del Nuovo Mondo, qui il link: GoFoundMe


Commenti

Post popolari in questo blog

Presentazione del progetto Boschetto: La Campagna del Nuovo Mondo

Coltivazioni in evoluzione: tra filari e sperimentazioni 🌱✨

🌱 Dal Raccolto alla Comunità: Nasce la CSA del Boschetto 🌳