Ciao amici del Boschetto!Il 18 novembre 2021 è stata una giornata speciale per noi, perché abbiamo ricevuto ben 575 nuove piantine da aggiungere al nostro Boschetto. Queste piantine ci permetteranno di creare un'oasi di verde ancora più rigogliosa e accogliente, e di ampliare la varietà di piante che offriamo.
In ordine, le nuove piantine che abbiamo ricevuto sono Castagni, Noci, Nocciolo, Prunus cerasifera, Gelsi e Ligustro giapponese. Siamo entusiasti di questi nuovi arrivi, e non vediamo l'ora di piantare queste piantine e di vederle crescere e prosperare nel nostro Boschetto.Il Castagno è un albero molto resistente e robusto, ideale per i climi rigidi e ventosi.
Il Nocciolo è un albero che produce un frutto molto gustoso, e che può essere utilizzato per la produzione di nocciole e olio inoltre è un albero molto decorativo, con foglie di un verde brillante e fiori bianchi e profumati.
Il Prunus cerasifera è un albero dal portamento compatto, che produce bacche rosse e profumate. Il Gelso è un albero che produce frutti commestibili e ha un legno pregiato molto utilizzato nella produzione di mobili e complementi d'arredo. Il Ligustro giapponese è una pianta rampicante molto decorativa, con foglie verdi e fiori bianchi e abbiammo visto con il tempo ha una crescita moooolto rigogliosa.
Vi invitiamo a venire a visitare il Boschetto, per scoprire queste nuove piantine e per ammirare tutte le altre che abbiamo piantato nel tempo. Vi aspettiamo!
#Boschetto #NuovePiantine #PianteDaGiardino #VerdeNaturale
Segui i nostri progressi e sostieni la campagna del Nuovo Mondo, qui il link: GoFoundMe
Commenti
Posta un commento