Mattoni a servizio dell'acqua



 "Il Boschetto si evolve giorno dopo giorno, e oggi vogliamo condividere con voi uno dei nostri ultimi lavori: il canale di scolo.

Immaginate una scena idilliaca: una tranquilla strada di campagna, una casetta con il tetto di paglia e un giardino rigoglioso. Ma cosa accade quando piove? L'acqua deve essere convogliata da qualche parte, altrimenti il giardino diventa un pantano e la casetta rischia di essere allagata.

Ecco perché qui al Boschetto abbiamo deciso di realizzare un canale di scolo per collegare il tombino di scarico della strada con la swale, un'area di raccolta dell'acqua piovana.

Ma non è tutto qui! Abbiamo voluto darle un tocco originale, recuperando dei vecchi mattoni 🧱🔨 utilizzandoli per costruire il canale. In questo modo, abbiamo creato un'opera funzionale e allo stesso tempo esteticamente gradevole.

Il canale di scolo è una parte fondamentale del nostro progetto di permacultura, in quanto ci permette di utilizzare l'acqua piovana in modo sostenibile e di evitare gli allagamenti e di rimpinguare la swale. Inoltre, è un'altra dimostrazione del nostro impegno nell'utilizzare materiali riciclati e nella riduzione dei rifiuti.

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere il Boschetto un luogo sempre più verde e sostenibile, e non vediamo l'ora di condividere con voi i nostri prossimi progetti!

Segui i nostri progressi e sostieni la campagna del Nuovo Mondo, qui il link: GoFoundMe

Grazie! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Boschetto si riempie di vita: i primi germogli delle erbe mellifere 🐝🌿🌸

"Le Deliziose Piante da Frutto nel Boschetto: Un Viaggio nel Mondo dei Sapori 🌳🍎🍐🍑🍒"

🌳🚜 "Il Boschetto si fa strada: la sistemazione delle potature" 🌱💪